Civvì
Request for your perspective on SOPA
editHi , there's currently an ongoing discussion about splitting the Stop Online Piracy Act page at Talk:Stop_Online_Piracy_Act#ONGOING_DISCUSSION_-_Splitting_the_Article. You've familiarized yourself with the entry before, and your insight and perspective on the matter would be appreciated. Hope to see you there, Sloggerbum (talk) 00:12, 23 December 2011 (UTC)
Thanks for encouragement
editI appreciated your message very much. Glad to be of help. My treatment is going very well. Gwil (talk) 21:31, 19 May 2015 (UTC)
San Leonardo, Borgomanero
editCreated redirect . thanks for info Rococo1700 (talk) 19:34, 26 November 2018 (UTC)
You've got mail
editIt may take a few minutes from the time the email is sent for it to show up in your inbox. You can {{You've got mail}} or {{ygm}} template. at any time by removing the Paolo Calucci (talk) 10:57, 11 September 2022 (UTC)
Riassunto: un utente (@Gac ) revoca la mia modifica dopo più di tre mesi sulla pagina italiana dedicata al fascismo, senza addurre alcun motivo e giustificandosi dicendo che si trattasse di un'opinione personale. Gli faccio presente che nella prima riga del paragrafo della pagina dedicata alla Terza Posizione (ideologia) viene menzionata "terza via" come nomenclatura alternativa, oggetto della modifica. L'utente, anche amministratore, mi risponde dicendo di non avere tempo per discussioni e che avrei dovuto postare la proposta sulla pagina di discussione, nonostante egli/ella fosse l'unico ad averla revocata o ad averla trovata in qualche modo controversa o problematica in più di tre mesi.
A questo punto rispondo nel seguente modo (riporto i momenti significativi degli ultimi commenti della discussione, intera sulla mia pagina di discussione), ho messo tra doppie parentesi graffe le parti che l'utente/amministratore @Gac ha ritenuto sufficienti per bloccarmi dall'editare:
Le fonti sono nella pagina stessa dedicata a terza posizione, ti basta leggere il primo rigo del primo paragrafo per avere contezza del fatto che io abbia ragione.... --Paolo Calucci
Te lo dico gentilmente: non sono interessato a discussione private (si fa per dire) tra utenti. Non devi convincere me. Usa la pagina di discussione della voce. Un saluto, --Gac {{Se leggere 10 parole in fila per te è troppo}}, mi chiedo perché tu ti sia scomodato a modificare. Un saluto. --Paolo Calucci Tra l'altro sei l'unico che devo convincere al momento, dato che dopo ben 4 mesi dalla mia modifica sei stato l'unico ad aver avuto qualcosa da ridire (senza neanche tentare un'argomentazione convincente). Perciò la discussione la posto nella pagina apposita, ma se non ti spiace la modifica la effettuo lo stesso, a meno di eventuali discussioni fruttuose con altri utenti, {{te incluso se mai volessi scendere dal piedistallo}}. --Paolo Calucci
Quindi l'utente/amministratore mi sospende dall'editare, perché a suo modo di vedere i sue commenti evidenziati tra le parentesi graffe costituirebbero un attacco personale
Mi sembra piuttosto inequivocabile che gli estremi per il blocco non sussistano. Qui gli esempi forniti dalla stessa pagina di wikipedia a riguardo:
"Esempi[edit source]
Tracciare una linea di demarcazione chiara di "attacco alla persona" è complesso, molto dipende infatti dal contesto e anche dalla sensibilità individuale. In linea generale, si tratta di commenti più o meno denigratori rivolti verso l'autore dei contenuti (o la sua vita) e non verso i contenuti stessi. In ogni caso, alcuni tipi di azioni e di commenti verso l'utente sono inaccettabili:
i commenti negativi, denigratori, sarcastici o offensivi rivolti alla persona (esempi: «sei ignorante», «io sono meglio di te», «impara a vivere», «non blaterare», «impara l'italiano», «non arrampicarti sugli specchi», «scrivi stupidaggini», «sei uno stupido», «stai zitto» e simili) le volgarità o gli insulti i commenti discriminatori di tipo razzista, sessista, omofobo, religioso, politico, etnico, sull'età o che facciano riferimento a eventuali disabilità o infermità la strumentalizzazione dell'appartenenza (vera o supposta) di un utente a qualunque religione, corrente politica, ideologia, etnia, nazionalità, sesso, e così via, per screditare le sue opinioni, i suoi contributi, o schernirlo lo storpiamento intenzionale del nome utente altrui le minacce di azioni legali le minacce di azioni violente, di morte, o di ritorsione di ogni genere le minacce o le azioni che possano esporre altri utenti di Wikipedia a effetti negativi di carattere politico, religioso o di altro genere da parte di autorità, datori di lavoro o di chiunque altro."
I need your help
editHello!
I faced a problem in Italian Wikipedia. One administrator has blocked me without any reasonable grounds. I tried to write on your discussion page in Italian Wikipedia, but my message was erased by another user. The text of that message is below:
"Voglio sporgere denuncia contro Mastrocom.
Il 3 maggio ho pubblicato articoli su Veniamin Necciaev e Pavel Rudakov. Ella ha cancellato quegli articoli sulla base del fatto che erano tradotti male. Ho dimenticato di fare la concordanza di genere e numero di nomi nell'Infobox e, molto probabilmente, ho anche usato la forma verbale sbagliata del passato, fidandomi del traduttore, quindi la traduzione è stata davvero pessima. Ma non è questo il punto. Ella ha scritto un testo in russo sulla mia pagina di discussione. Il suo russo è terribile, anche se sulla sua pagina personale afferma di avere un livello medio di conoscenza della lingua. Ma ho capito la sostanza. Voleva che non scrivessi proprio niente nella Wikipedia italiana. Allo stesso tempo, il suo tono di espressione era estremamente ostile.
Le ho risposto in italiano, sottolineando l'inaccettabilità di tali richieste. Mi ha scritto di nuovo in russo e il significato della sua affermazione si è nuovamente ridotto al fatto che non sono il benvenuto su Wikipedia italiana.
Il 12 maggio ho nuovamente pubblicato articoli su Veniamin Necciaev e Pavel Rudakov. Questa volta ho completato la concordanza di genere e numero nell'Infobox e ho usato i verbi al passato remoto, quindi la traduzione è risultata migliore della precedente. Ella ha spostato questi articoli dallo spazio principale allo spazio delle bozze poche ore dopo. Poco prima, ho deciso di modificare questi articoli per includere collegamenti a questi film: Ne imej 100 rublej..., Ulica polna neožidannostej, Udar! Eščё udar!; quando ho fatto clic sul pulsante "Pubblica", ella aveva già spostato questi articoli allo spazio delle bozze, per questo motivo le mie correzioni sono stati salvato non come modifiche ma come nuovi articoli. Ella, ovviamente, ha cancellato anche quegli articoli e mi ha anche dato un divieto permanente. Me ne ha scritto sulla mia pagina di discussione e le ho detto che avrei sporto denuncia contro di lei (Sottolineo che si trattava di un ricorso contro le azioni dell'amministratore stesso, e non di una causa contro Wikipedia!). Dopo di che ha bloccato il mio account.
Le sue azioni sono un evidente abuso dei diritti di amministratore. Sì, non parlo italiano a livello madrelingua. Ma questa non è la base per vietare la creazione di nuovi articoli. Quello che mi ha scritto in russo sulla mia pagina di discussione è un'aggressione verbale, e questa aggressione non ha basi razionali. Sto modificando articoli in altre sezioni linguistiche di Wikipedia da un po' di tempo ormai. Ma questa è la prima volta che incontro un simile atteggiamento. Non puoi essere così ostile con gli "estranei"!
Chiedo di:
1) annullare il mio divieto permanente,
2) proibirle di scrivere qualsiasi cosa sulla mia pagina di discussione,
3) privarla Mastrocom diritti di amministratore."
Please reply here because I have possibility to communicate in Italian Wikipedia no more. K8M8S8 (talk) 16:10, 27 May 2023 (UTC)
Risposta
editGrazie per aver risposto nella discussione sul Signpost. Niente, posso solo rammaricarmi per non aver provato a contattarti su Meta. Ho interpretato il silenzio di Euphydryas e Jaqen come il prodotto di una linea condivisa dagli admin/burocrati e ho smesso di lasciare messaggi a cui nessuno rispondeva. Il fatto che neanche Pequod e Parma mi abbiano risposto ha rafforzato questo convincimento circa il fatto che ci fosse stata una qualche comunicazione dagli steward (gli unici informati delle ragioni per cui tentavo di prendere contatto), una discussione tra voi e una presa di posizione del tipo "don't feed the troll", "non rispondiamo a Gitz", "vuole solo minacciare". Forse con un po' di comunicazione si sarebbero evitate tante tregende. Gitz (talk) (contribs) 23:45, 13 July 2023 (UTC)
A barnstar for you!
editThe Anti-Vandalism Barnstar | |
Thanks a lot for all your crosswiki anti-LTA work! — Prodraxis {talk • contribs} (she/her) 15:36, 20 July 2023 (UTC) |